Ex-igienista dentale, non mentale

L’ex-igienista dentale di Berlusconi, indagata per favoreggiamento della prostituzione, è stata interrogata sui presunti festini “bunga bunga” mentre i magistrati si accingono a chiedere il guidizio immediato per Berlusconi.

L’ex-igienista dentale di Berlusconi interrogata per favoreggiamento della prostituzione

traduzione di “Berlusconi’s ex-dental hygienist quizzed over claims of procuring women for PM“, di Tom Kington da Roma per  il Guardian, 31/01/2011

Nicole Minetti, ex-igienista dentale e ballerina TV, accusata di aver procurato prostitute a Silvio Berlusconi, è stato interrogata dai magistrati che si stanno preparando a chiedere (questa settimana) il giudizio immediato nei confronti del premier, accusato di aver fatto sesso a pagamentocon una minore.

Mentre la venticinquenne Minetti veniva interrogata a Milano, un folto gruppo di donne riempiva le strade vicine per protestare nei confronti del premier e i suoi presunti festini “bunga bunga” a base di attricette e prostitute, prima di una manifestazione nazionale prevista per il 13 febbraio.

Lo scorso week-end è stata insultata – durante la serata in una discoteca di Rimini a cui presenziava – anche la ballerina marocchina Karima El-Mahroug che Berlusconi non solo è accusato di aver pagato per averci fatto sesso quando aveva 17 anni, ma anche di aver fatto pressione sulla polizia per ottenerne il  rilascio quando venne trattenuta con l’accusa di furto.

Le altre donne che avrebbero preso parte ai presunti festini nella sua villa vicino a Milano lo scorso anno – ricevendone in cambio, presumibilmente, doni in denaro e appartamenti – hanno lamentato spiacevoli ricadute sulla loro reputazione: “Mi sono barricata a casa per un mese e mezzo e ho perso un sacco di lavori” – ha detto Miriam Loddo, ballerina.

Dopo che, nel dicembre scorso, il suo governo scampò alla mozione di sfiducia, è di ieri la notizia che Berlusconi ha chiesto la collaborazione del principale partito di opposizione per la realizzazione di un piano di crescita della moribonda economia Italiana – proposta fermamente respinta ieri notte dallo stesso PD.

Roberto Maroni – ministro degli Interni e membro del suo potente alleato della Lega Nord – ha dichiarato al Corriere della Sera che non vi è carenza alcuna di candidati pronti a prendere le redini del centro destra “se Berlusconi decide di non candidarsi come premier” alle prossime elezioni, rendendo la posizione del premier ancora meno sicura.

I magistrati che lo scorso fine settimana hanno interrogato la Minetti per un paio d’ore, la sospettano d’aver reclutato le partecipanti ai sesso-festini di Berlusconi, di aver pagato loro affitto e bollette, e d’aver personalmente partecipato, in topless, agli stessi festini.

L’agente dello spettacolo Lele Mora e il giornalista TV Emilio Fede –  sembra che entrambi frequentassero i festini – sono anch’essi sospettati di favoreggiamento della prostituzione.

In una recente telefonata ad un programma televisivo italiano (l’Infedele, ndT), Berlusconi ha definito la Minetti “una persona splendida”, che “vale più di molte delle cosiddette signore” che erano presenti nel programma.

Ma le intercettazioni suggeriscono l’immagine di una Minetti sempre più in ansia per il comportamento di Berlusconi, affermando che “lui … mi ha rovinato la vita”.

Nel mese di gennaio, intercettata telefonicamente, dice ad un sua amica che Berlusconi aveva preso una sbandata per una montenegrina scappata di casa. Per lui, più disperate sono, meglio è – ha detto.

La Minetti fu nominata consigliere regionale in Lombardia da Berlusconi a cui sistemò i denti nel 2009, dopo che il premier venne colpito sul viso da uomo che brandiva un modellino del Duomo di Milano.

Cresciuta a Rimini, sua madre è un istruttrice di danza inglese sposata con un imprenditore italo-britannico …

originale in versione stampabile

Leave a comment