L’Eroe Panettiere tifa per Amanda

Il film Amanda Knox: Murder on Trial in Italy è passato ieri in prima tv sul canale americano via cavo LIFETIME. I legali della Knox  hanno provato a impedirlo nell’udienza del … 24 marzo prossimo …  mentre  il dvd – già in vendita a 19,95 –  verrà recapitato a partire dal 21 marzo prossimo. Quando dice “il tempo è tutto” …

L’Eroe Panettiere tifa per Amanda

traduzione di: “Hayden Panettiere deals with “harsh” spotlight of playing convicted killer Amanda Knox” di Brian Alexander per il The Hollywood Reporter

Hayden Panettiere, protagonista della serie  Heroes non si scalda, pur sotto l’intensa luce dei riflettori,  per aver recitato il ruolo di Amanda Knox nel controverso film che ne ricostruisce la vicenda in relazione all’omicidio di Meredith Kercher.

Il film è stato trasmesso ieri sera, nonostante le minacce dei legali di Amanda Knox di bloccarne la messa in onda per timori di ripercussioni  sul processo d’appello tutt’ora in corso (per maggiori approfondimenti clicca qui).

” … quello che ho dovuto costruire

è un personaggio convinto,

anche fosse colpevole,

di essere innocente”

“Le domande sono state davvero delicate – ha detto la Panettiere al Los Angeles Times circa la reazione del pubblico al suo personaggio – ma non c’è nulla che potrebbe peggiorare la sua posizione o influenzare l’opinione di un giudice in tribunale. Ed era questa la principale preoccupazione “.

Hayden Panettiere La Knox,  tipica studentessa americana all’estero (almeno in apparenza), è stata accusata di aver assassinato, nel 2007, la sua coinquilina Meredith Kercher. Il processo ebbe una rilevanza mediatica a livello internazionale e la Knox sta attualmente scontando una condanna a 26 anni in primo grado in un carcere italiano, ma ha appellato la sentenza , alla luce di alcune prove che verranno introdotte  nell’udienza prevista per il 12 marzo prossimo.

Durante la fase di ricerca e studio del personaggio la Panettiere non si è fatta nessuna opinione circa la colpevolezza o l’innocenza della Knox : “Non saprei cosa dire, perché non ho ancora deciso – ha detto – ma quello che ho dovuto costruire è un personaggio convinto, anche fosse colpevole, di essere innocente”. L’attrice ha inoltre dichiarato di avere a cuore il destino di Amanda Knox: “Prima o poi, colpevole o innocente, voglio vederla uscire ed essere in grado di vivere il resto della sua vita. Faccio il tifo per lei”.

Leave a comment